Servizio Scuole

Presso il capoluogo è situata la Scuola Elementare che raccoglie i ragazzi in età scolastica dei Comuni di Sant'Anatolia di Narco, Vallo di Nera e Scheggino.     Il plesso è  fornito di n. 6 aule, di una palestra, del refertorio e di un'aula per le attività informatiche. Tel. 0743 /61101               
A partire dall’anno scolastico 2003-2004, presso il capoluogo, è stato avviato il nuovo Istituto Tecnico Statale ad indirizzo "Agro - Ambientale".

L'Istituto Tecnico agro-ambientale (l'unico presente nel comprensorio Spoleto - Foligno - Valnerina) è la scuola superiore che prepara i giovani alle professioni nel campo dell'agricoltura e dell'ambiente. Il corso, della durata di cinque anni, permette di conseguire il diploma di perito agrario. In particolare nelle ultime classi vengono approfondite tematiche strettamente legate all'ambiente con riferimento alla salvaguardia ed al corretto utilizzo del territorio, alla gestione del verde pubblico e alle forme di agricoltura ecosostenibile (agricoltura biologica ed integrata).